<style>.lazy{display:none}</style>Milano Drawing Week - Gruppo Censeo

Milano

Drawing Week

News

La Collezione Ramo presenta, da sabato 25 novembre a domenica 3 dicembre 2023, la terza edizione di Milano Drawing Week, percorso in dodici tappe attraverso la città dedicato al disegno, tra artisti contemporanei e maestri del XX secolo. Per nove giorni il dialogo tra moderno e contemporaneo passa attraverso le opere su carta, in una serie di mostre nei musei e nelle gallerie della rete urbana milanese.

Il percorso della Milano Drawing Week 2023 coinvolge due istituzioni civiche, il Castello Sforzesco e il Museo di Storia Naturale, e dieci gallerie, Clima, Galleria ZERO…, Gió Marconi, kaufmann repetto, Loom Gallery, Monica De Cardenas, OPR Gallery, Renata Fabbri, Spazio Lima e la Galleria Tiziana Di Caro.

Un’importante novità di questa edizione è l’introduzione del Premio Milano Drawing Week, che verrà assegnato a uno degli artisti contemporanei presenti nell’edizione di quest’anno. Il Premio, sostenuto verrà sostenuto direttamente dalla nostra azienda. Essenziale, spontaneo, tecnico, il disegno, che sia eseguito su fogli, pareti o supporti improvvisati trovati in cantiere, è la sintesi e al contempo genesi di un fare. Elemento che ci accompagna nella nostra quotidianità abbiamo deciso di celebrarlo nelle sue forme più evolute sostenendo la Drawing Week e il suo premio.